giovedì 28 maggio 2009

in crescendo...

Pubblicato da casalinga patrizia alle 12:06
ok, le mie prime tre giornate, interminabili di lezioni agli studenti sono finite..
era la prima volta in assoluto che mi mettevo dietro ad una cattedra, ed era la prima volta che parlavo per un ora di fila senza fermarmi (sono stati loro ad un certo punto a chiedere la pausa),..non era ovviamente la prima volta che parlavo di corallo e non sarà certo l'ultima.
E stata dura, molto dura ma sono sopravvissuta. e adesso che è finita un po mi dispiace anche. mi è piaciuto in fondo arrivare in classe, sedermi sul tavolo (già perché ho fatto tutte le lezioni seduta sulla cattedra e gambe penzoloni), aspettare che tutti entrassero in classe, vederli attenti (o magari hanno finto bene) e parlare parlare parlare...
non sono un tipo che si auto compiace generalmente ma mi sembra di essere piaciuta a questi studentelli venuti da tutta Italia (addirittura da Messina..ma sarà!! per studiare l'adriatico quando la c'è un mare da sogno...), alla fine abbiamo anche chiacchierato su come gli era sembrato il corso, e hanno detto che gli è piaciuto e che a quanto pare ho spiegato bene...anche se probabilmente anche loro dopo tre giorni di corallo e microsatellaite (come dice Patrick) non ne potevano più.
Non so se il mio futuro sarà insegnare, se è quello che vorrò fare da grande (anche perché con la nostra cara occhialuta gelmini forse ora non è nemmeno più possibile) e non so se dopo i miei anni di precariato (se mai mi porteranno a qualcosa), nel mio futuro da ricercatore (AHHAHAHAHAHAHAHA...come rido) ci sarà posto per l'insegnamento...ma posso ritenermi soddisfatta e rilassata ora e cominciare a pensare al week end lungo che si sta avvicinando.
e poi tutto passa e come al solito le mie ansie sono sempre più grandi di quello che è poi la realtà. se è passato anche il ricordo del parto!! l'insegnamento al confronto non può nulla!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

:-)
sono proprio contenta di ... leggere questo tuo compiacimento e ... rilassamento !

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez