lunedì 11 maggio 2009

londra..tanti estati fa..

Pubblicato da casalinga patrizia alle 22:31
me lo ricordo ancora quando ci siamo conosciute..un estate dell'inizio degli anni 90..lei era la studentessa di lettere antiche, lei era la fidanzata del migliore amico del mio migliore amico di allora, lei era la ravennate che abitava in pieno centro storico.. e io allora ero una ragazzetta brufolosa che aveva appena finito la maturità, che viveva a marina e che non era mai andata in vacanza da sola..
non so cosa ci ha attratto l'una dell'altra ma a poco a poco siamo diventate amiche.. e con lei ho fatto il mio primo viaggio senza genitori..quel viaggio a Londra mi rimarrà nella memoria, la cena al take away indiano, lei che oramai moriva soffocata per un bicchier d'acqua bevuto troppo in fretta, il pomeriggio passato al parco, le mie richieste di BUTTER, e poi Londra, una città magica, di cui mi sono innamorata proprio visitandola con lei, una città che ogni volta che ci ritorno mi fa scoprire degli angoli nuovi, dei luoghi inaspettati, degli scorci imprevedibili...
lei ad oggi è la mia più cara amica, lei è quella che tutti questi anni mentre con il mio caratteraccio allontanavo amiche per strada, è stata sempre li, buona, tranquilla, disponibile, presente, pronta ad aspettarmi, ad ascoltarmi... lei è quella che ha sempre fiducia in me, che crede in me e che mi stima per quello che sono e per quello che faccio..(mahhhhhhhhh)...
lei che ha la capacità di rimanere amica con quasi tutti i suoi ex, che è riuscita a conquistare i miei suoceri e mia cognata (che strano chiamarla cosi..), lei che riesce sempre a farsi offire il caffè da mio babbo e che riesce sempre a trovare il bene e il meglio in tutte le persone che incontra...
lei che ama il mare, il deserto e i cavalli...
lei oggi è una donna che forse non ha ancora trovato la sua strada, ma che non demorde, cade e si rialza, lei oggi è una persona speciale che fa parte pienamente della nostra famiglia...
Auguri di pronta guarigione ziona!! e la prossima volta invece di guardare in cielo il volo degli uccelli guarda per terra le radici degli alberi...

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanto hai scritto mi inorgoglisce e mi commuove, ma soprattutto mi rende felice avere la stima e l'affetto di una persona meravigliosa quale sei tu e ti ringrazio per l'amicizia che mi hai accordato in questi anni e che spero e cercherò di non deludere mai per non deludere innanzitutto me stessa.
Troppo smancerosa ... ?! .. eh eh eh ... ;-)

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez