martedì 26 maggio 2009

concita

Pubblicato da casalinga patrizia alle 21:15
l'altro giorno in libreria mentre cercavamo un libro da regalare a Yanis per festeggiare il suo primo anno di vita con tanto di party in piscina, sono incappata in questo libercolo interessante:
Una madre lo sa. Tutto le ombre dell'amore perfetto...chi scrive è Concita. Concita de Gregorio. Il libro è stato scritto da lei molto prima che diventasse direttrice dell'Unità, quando ancora era solo una giornalista di Repubblica...lei mi ha colpito da subito, donna in carriera con 4 figli, di origine spagnola e pure bella...il libro è piccolo e si legge di getto cosi in una notte uno può finirlo ed è scritto in una maniera assolutamente perfetta, parla di madri e di quanto sia difficile, bello, terribile, appagante, faticoso, entusiasmante essere madre. Un libro assolutamente da leggere, in questo caldo infernale.
"Cosa sia una “buona madre” lo decidono gli altri. Il coro. Lo sguardo che approva e che rimprovera. Quelli che sanno sempre cosa si fa e cosa no. Cosa è giusto, saggio, utile…Per fortuna la vita dà un posto alle cose".

Ah a Yanis alla fine abbiamo preso un bellissimo libro cartonato intitolato: una giornata in cantiere. In realtà è piaciuto un sacco al suo babbo ingegnere.

2 commenti:

romì on 27 maggio 2009 alle ore 15:20 ha detto...

Ahhh il coro. Quanto è vero! Chissà come mai quando sono sola mi sento una mamma bravissima e poi davanti agli altri mi succedono le peggio cose. Bel suggerimento di lettura, comunque. Brava! Anch'io seguivo sempre la Concita su Repubblica e su D...

casalinga patrizia on 27 maggio 2009 alle ore 21:30 ha detto...

grazie..è che forse dovrebbero leggerlo gli altri il libro.il coro.
comunque..i tuoi finalissimi esami?

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez