sabato 30 maggio 2009

cocco e drilli

Pubblicato da casalinga patrizia alle 08:00
Da quando è nata Bianca ovviamente le canzoni che ascolto di più sono quelle per bambini...però la scelta è caduta su le canzoni rigorosamente datate anni 50, 60, 70 e non quelle delle sigle dei cartoni animati degli anni '80 che sono veramente insopportabili..per cui tra le varie canzoni dello zecchino d'oro e le varie canzoni di natalino otto e edoardo vianello, una delle mie preferite,..già perchè non ho ancora capito se anche Bianca è dello stesso avviso (lei per ora impazzisce a ballare sulle note delle Puppini Sisters ) è questa..
si intitola
Cocco e Drilli.
Vinse lo zecchino d'oro nel 1974
ed era cantata da quattro bambini, tre femminucce ed un maschietto: Alessandro Strano, Claudia Pignatti, Sabrina Mantovani e Maria Federica Gabucci.
E' una storia d'amore a tempo di calypso e io di solito mi ritrovo ad ascoltarla a tutto volume dopo che ho scaricato Bianca dai nonnoni...
mamma mia come si ritorna bambini!!!
Eccola.

Erano innamorati i due coccodrilli
lei lo chiamava "Cocco" lui invece "Drilli"
vivevano in un fiume giù nel Marocco
lui sempre insieme a "Drilli" lei insieme a Cocco.
Ma in questa che è una dolce storia d'amor
arriva tutt'a un tratto su una barca un cacciator...
Lo videro arrivare i due coccodrilli
lei disse: "Scappa Cocco!, lui: "Scappa Drilli!"
Fu più veloce Cocco e riuscì a scappare,
ma Drilli fu più lenta e il cacciatore
la caricò su in barca dicendo: "Yes!
io ne farò borsette,portafogli e beauty-case".
Povero Cocco senza la sua Drilli!
chiama raccolta tutti i coccodrilli
dice piangendo: "Amici, un cacciatore
si porta via sul fiume il mio grande amore!
Ne vuole far borsette e beauty-case
amici miei, salviamola !" E quelli fanno: "Yes!"
Erano più di mille i coccodrilli
che scesero nel fiume a cercar la Drilli,
vedendoli arrivare, il cacciatore
buttò la Drilli in acqua per poi scappare.
Ed è così che Cocco è tornato ancor
a vivere con Drilli il suo bel sogno d'amor!
Son tornati insieme i due coccodrilli
e lei lo chiama "Cocco" lui invece "Drilli"
e vivono felici giù nel Marocco
lui sempre insieme a Drilli, lei insieme a Cocco,
lui sempre insieme a Drilli, lei sempre insieme a Cocco...
lui sempre insieme a Drilli, lei sempre insieme a Cocco...




0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez