mercoledì 20 maggio 2009

un cane, una bambina, e una station wagon

Pubblicato da casalinga patrizia alle 00:03
non so perché ma l'altro giorno, io e Patrick stavamo chiacchierando e lui se ne è uscito con un "ci manca solo la station wagon.." e io " ma ce l'abbiamo"...
e poi oggi nel mio solito tragitto laboratorio casa dei suoceri per recuperare Bianca, che è il mio momento magico, quello in cui penso a cosa postare la sera, uno dei pochi momenti in cui non penso a cosa devo fare, ai panni da lavare, ai panni da stendere, alla cena per Bianca e quella per Patrick, a chi lasciare il giorno dopo Bianca.. ho sentito per radio questa stupidissima canzone..piena di luoghi comuni, di vita di famiglia, di quotidianità..e mi è ritornata in mente la storia della station wagon...
beh alla fine la nostra famiglia, la mia famiglia è tutto questo..un cane, una bambina e una station wagon...
poi sempre nel mio solito tragitto laboratorio casa dei suoceri mi è venuto in mente un film che avevo visto tanti tanti anni fa e che mi era rimasto nel cuore per il modo in cui era girato, per la musica, per i contenuti e per come alla fine.. tutto si riduce a questo...un cane, una bambina e una station wagon...

<<E' l'ultima volta che faccio cose come questa ... metto la testa a posto,vado avanti, rigo dritto, scelgo la vita ... già adesso non vedo l'ora ... diventerò esattamente come voi; Il lavoro, la famiglia, il maxi televisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico ... buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, oraro d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti, lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai ...>>

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Trainspotting......

Anonimo ha detto...

confermo ...trainspotting... e brava Fede !

Sara on 20 maggio 2009 alle ore 19:58 ha detto...

spesso è facile banalizzare cose così importanti...quel film è meraviglioso, ma credo ci sia molto di più in " un cane, una bambina e una station wagon" ; )

casalinga patrizia on 20 maggio 2009 alle ore 22:09 ha detto...

si c'è molto, tanto di più... ma quello per ora rimane ancora qui con me..non è tempo per descriverlo..
P.S. alla fine il film è piaciuto ad un sacco di gente in realtà..

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez