domenica 17 maggio 2009

Cara Maria...

Pubblicato da casalinga patrizia alle 21:43
Cara Maria,
lo so che non vuoi essere chiamata cosi..che poi è strana sta cosa.. sarà la vecchiaia ma un tempo non ci avresti fatto caso a queste piccolezze..
ogni è un giorno speciale e cosi mi accorgo di come il tempo passi in fretta e ci scappi dalle mani in un attimo e cosi ho pensato che fosse arrivato il momento giusto per scriverti. Non so bene per dirti cosa, forse per ricordare assieme a te certi momenti, certi attimi importanti della mia e della tua vita. Siamo cresciute assieme, io in un modo tu in un altro..ma assieme. Se mi metto a pensare al tempo passato assieme ricordo i pomeriggi, in giardino, io e la Otti, e tu che ci chiamavi Heidi e Clara per come ero scura e peperino io e per come era chiara e delicata lei.. ricordo le merende a base di burro e salsiccia e latte e menta, ricordo le cene tutti assieme in cui tu passavi l'intero pomeriggio a cucinare.. e noi piccoli che finivamo sempre in un tavolo a parte, ricordo le mattine che aspettavo sulle scale che tu mi venissi a prendere..non ricordo però di essere mai andata al mare con te..non mi ci hai mai portato vero? o la mia memoria è peggio della tua che continui a dire che non ti ricordi cosa hai mangiato ieri ma ti ricordi benissimo quando eri giovane, quando lavoravi al Sole e andavi in giro in bicicletta, quando c'era la guerra e lavoravi dai conti, quando ti sei sposata e hai amato quell'uomo tutta la vita..
poi siamo cresciute ed è arrivata la Layla, i suoi cuccioli e tu che ti sei occupata di lei ogni giorno..era il nostro cagnone nero..e alla fine se ne è andata prima lei..con i suoi 15 anni..e tu che ogni giorno dicevi alla fine dovrà stare qui..nel suo giardino..assieme alle sue ossa nascoste chissà dove..e cosi è stato..e adesso li dove c'è lei ogni giorno ci sono dei fiori freschi..i fiori del tuo giardino..
oggi è un giorno speciale e sarà la vecchiaia ma un tempo non ci avresti fatto caso ad un giorno cosi..invece adesso dici "un altro anno è passato...putrei neca morir" (ma io il dialetto mica lo parlo poi bene..)...
oggi è un giorno speciale...
AUGURI NONNA!!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Auguri anche da parte mia !!! Annalisa

Anonimo ha detto...

Bentornate !! Bentornati !!!
Vedo che ieri ti sei dedicata subito ad aggiornare il blog... GRAZIE !!! ...
da parte mia e sicuramente di tutti i tuoi
assidui lettori.
buona giornata
annalisa

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez