mercoledì 20 maggio 2009

NGBini

Pubblicato da casalinga patrizia alle 22:17
stasera Patrick non c'è... è rimasto a Bologna a discutere di affari e finanza con Vichy Vittorio..perciò quale migliore occasione per parlare un po di NGB..di come è nata, di chi ne fa parte, e dove spero ci porti..
intanto il sito: http://www.ngbgenetics.com/
"NGB Genetics s.r.l., Spinoff dell'Università di Ferrara, nasce nel 2006 dalla fusione di Neogene s.r.l., progetto GENniFER dell'Università di Ferrara e progetto Fish-Biotech dell'Università di Bologna con l'intento di creare una società di servizi in grado di offrire un reale supporto tecnico e scientifico nell'ambito delle analisi del DNA ad operatori dei settori diagnostico, ambientale, veterinario e agroalimentare. " etc, etc, etc...
ma questo è solo come è nata formalmente la società, con i suoi inizi, i suoi sviluppi e la sua attualità..
per quanto mi riguarda c'è molto più.. c'è la scoperta di un amicizia che è cresciuta nel tempo, tra due persone generazionalmente lontane (ahahhah...ben 10 anni!!) e con praticamente zero interessi comuni..ma che in qualche modo si sono trovate..
insieme a queste due persone ce n'è un terza che è stata sempre li..con i suoi alti e bassi..con le sue paturnie e i suoi menefreghismi ma che, nonostante tutto è una persona leale e fidata..
insieme a queste tre persone ce n'è una quarta..il "nostro" presidente..Vichy che è entrato benissimo nella parte del giovane (si fa per dire) imprenditore e che se non fosse un bolognese doc potrebbe seguire le fila del nostro (puah!!) attuale presidente del consiglio...
insieme a queste quattro persone ci sono altrettante quattro persone, ognuna con il suo carattere e il suo tratto distintivo..c'è Max, il CHE della situazione, tutto libertà e rivoluzione, c'è Alberto vegetariano analcolico, c'è Cristiano che nonostante la sua stazza è il malaticcio del gruppo e c'è Francesca che conosco in realtà ancora poco ma che tutti dicono sia una persona estremamente in gamba..
insieme a queste otto persone ce n'erano altre che si sono perse lungo il percorso e altre che si sono acquistate lungo il percorso...
e insieme a tutti questi c'è Patrick con cui abbiamo deciso di intraprendere questa avventura...che se è la mia parte razionale nella vita di tutti i giorni riesce ad essere la parte razionale anche di questa società, mettendo sempre i puntini sulle i e tenendo i piedi sempre ben piantati a terra..
lui ha creduto da subito a questa scommessa e ha deciso di entrarci fino in fondo per permettermi in qualche modo di crearmi un futuro e trovare una mia direzione..perché se non ci pensa lui..io mi perdo...
beh noi (in realtà tutti loro...) ci stiamo provando, stiamo cercando di fare il botto e nonostante stasera dal fronte giungevano gridi dolcemente desolanti..io dico..non molliamo, in fondo siamo arrivati fin qui e sono sicura che la strada che stiamo percorrendo sia lastricata di mattoni gialli e che ci condurrà fino alla Città di Smeraldo.

P.S. vediamo chi indovina questa...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

...sfida !

Anonimo ha detto...

Mago di Oz.
Non ti buttare giù, i dieci anni fra me e te non si vedono....

casalinga patrizia on 21 maggio 2009 alle ore 13:36 ha detto...

i dieci anni fra me e te serviranno pure a qualcosa..sono anni in più di esperienza su google...

Anonimo ha detto...

mi sembra una buona prospettiva per vedere questa differenza di età che ... effettivamente non si vede ...

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez