stasera Patrick non c'è... è rimasto a Bologna a discutere di affari e finanza con Vichy Vittorio..perciò quale migliore occasione per parlare un po di NGB..di come è nata, di chi ne fa parte, e dove spero ci porti..
intanto il sito: http://www.ngbgenetics.com/
"NGB Genetics s.r.l., Spinoff dell'Università di Ferrara, nasce nel 2006 dalla fusione di Neogene s.r.l., progetto GENniFER dell'Università di Ferrara e progetto Fish-Biotech dell'Università di Bologna con l'intento di creare una società di servizi in grado di offrire un reale supporto tecnico e scientifico nell'ambito delle analisi del DNA ad operatori dei settori diagnostico, ambientale, veterinario e agroalimentare. " etc, etc, etc...
ma questo è solo come è nata formalmente la società, con i suoi inizi, i suoi sviluppi e la sua attualità..
per quanto mi riguarda c'è molto più.. c'è la scoperta di un amicizia che è cresciuta nel tempo, tra due persone generazionalmente lontane (ahahhah...ben 10 anni!!) e con praticamente zero interessi comuni..ma che in qualche modo si sono trovate..
insieme a queste due persone ce n'è un terza che è stata sempre li..con i suoi alti e bassi..con le sue paturnie e i suoi menefreghismi ma che, nonostante tutto è una persona leale e fidata..
insieme a queste tre persone ce n'è una quarta..il "nostro" presidente..Vichy che è entrato benissimo nella parte del giovane (si fa per dire) imprenditore e che se non fosse un bolognese doc potrebbe seguire le fila del nostro (puah!!) attuale presidente del consiglio...
insieme a queste quattro persone ci sono altrettante quattro persone, ognuna con il suo carattere e il suo tratto distintivo..c'è Max, il CHE della situazione, tutto libertà e rivoluzione, c'è Alberto vegetariano analcolico, c'è Cristiano che nonostante la sua stazza è il malaticcio del gruppo e c'è Francesca che conosco in realtà ancora poco ma che tutti dicono sia una persona estremamente in gamba..
insieme a queste otto persone ce n'erano altre che si sono perse lungo il percorso e altre che si sono acquistate lungo il percorso...
e insieme a tutti questi c'è Patrick con cui abbiamo deciso di intraprendere questa avventura...che se è la mia parte razionale nella vita di tutti i giorni riesce ad essere la parte razionale anche di questa società, mettendo sempre i puntini sulle i e tenendo i piedi sempre ben piantati a terra..
lui ha creduto da subito a questa scommessa e ha deciso di entrarci fino in fondo per permettermi in qualche modo di crearmi un futuro e trovare una mia direzione..perché se non ci pensa lui..io mi perdo...
beh noi (in realtà tutti loro...) ci stiamo provando, stiamo cercando di fare il botto e nonostante stasera dal fronte giungevano gridi dolcemente desolanti..io dico..non molliamo, in fondo siamo arrivati fin qui e sono sicura che la strada che stiamo percorrendo sia lastricata di mattoni gialli e che ci condurrà fino alla Città di Smeraldo.
P.S. vediamo chi indovina questa...
Il ponte (del 25 Aprile) sullo Stretto
7 anni fa
4 commenti:
...sfida !
Mago di Oz.
Non ti buttare giù, i dieci anni fra me e te non si vedono....
i dieci anni fra me e te serviranno pure a qualcosa..sono anni in più di esperienza su google...
mi sembra una buona prospettiva per vedere questa differenza di età che ... effettivamente non si vede ...
Posta un commento