domenica 10 maggio 2009

ieri. è passato.

Pubblicato da casalinga patrizia alle 20:27
ieri era la festa della mamma. non ho volutamente voluto scrivere. ieri. un po perché non amo particolarmente le feste "moderne" e comandate come la festa di san Valentino, o la festa della donna, o questa.. perché secondo me non c'è bisogno di un giorno fissato sul calendario perché due innamorati si ricordino del loro amore, o perché gli uomini si ricordino di quanto siano importanti, necessarie, indispensabili e delicate le donne...un po perché questo è il secondo anno che sono mamma, e lo scorso Bianca praticamente era appena nata..e io mi sentivo tutto fuorché mamma.. e un po perché chi mi conosce a fondo (e penso che siano solo 2 o 3) sanno cosa penso riguardo questo grandissimo tema..perché penso che essere mamma lo si dimostri nei piccoli gesti quotidiani, negli sguardi che dicono più di mille parole, nell'essere presente ogni momento, nell'essere felice di ogni piccola conquista, ma soprattuto nel saperti ascoltare, e come dice una mia amica "una mamma è una che ti chiede mille volte al giorno se hai mangiato, che si preoccupa se non stai bene, che ti porta a scuola in bicicletta e che si guarda con te i cartoni Disney..". chi mi conosce bene sa che molte volte tutto ciò mi è mancato e che forse per me è ancora difficile farmi chiamare mamma (cosa che in realtà Bianca non ha ancora fatto..del resto) e che ogni giorno che passa lo affronto come una scommessa con me ste stessa, con la mia voglia e forza di essere forse un giorno una mamma..una brava mamma..

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez