martedì 24 agosto 2010

"ucci ucci naso fino...

Pubblicato da casalinga patrizia alle 14:57
sento odor di pannolino...pannolino o pannolone me lo mangio in un boccone"...
beh insomma quest'estate abbiamo tolto il pannolino...è stato facile...in poco più di 10 gg era fatta...(almeno cosi scrivevo solo un mese fa)
cacca e pipi prima nel vasino poi a forza nel water..
questo ha portato a tutta una serie di rituali tra cui si fa la pipi tutti assieme..prima io poi lei..e intanto l'altra aspetta seduta sul bide...e si chiacchiera..
e quando arriva quella grossa bisogna fare pure pluffete!!
e comunque niente lamentele..cosi brava che da un po gliel'ho tolto anche la notte..fa caldo...è ingombrante e un pensiero in meno...
per i primi tempi ok..
poi nell'ultima settimana la notte si sentono le grida "MAMMMA e/o BABBBO PIPIIIIIIIIIIIIII"
e cosi come automi si va, si carica la pargola, in bagno e poi a letto..con tanto di pit stop nel letto grande ovviamente...
ma ieri sera eravamo proprio esaltate e stanche allo stesso tempo..seratone pizza e gonfiabili allo sfinimento..a letto senza pipì perché mica mi scappa, c'ho troppo sonno..subito a nanna..
e stanotte, nel pieno dei miei sogni/incubi di gravidanza un urlo..."MAMMMMMMMAAAAAAAAAA"
e lei avvolta in una nuvola di bagnato...e così per la prima volta mi sono trovata a fare letti, lavare e pulire ad un orario per me impervio...
lei dal suo non ha fatto una piega si è fatta sistemare per benino e se ne è ritornata a letto...
beh me lo merito..me la sono un po tirata l'ammetto...io che mi facevo grande con le mie amiche della sua bravura e della sua velocità nell'arte dello spannolinamento...
mai tirarsela!!! questo è l'insegnamento più grande della storia!!

2 commenti:

napolimia84 on 27 agosto 2010 alle ore 15:12 ha detto...

io ho tolto il pannolino a mia figli in due settimane,dopo di che vasino e dopo wc..abbiamo preso delle piccole regole x vivere bene,la porto in bagno subito dopo cena..poi dopo il latte della sera poi dopo il bagnetto e bene in un mese è risultato autonoma ora sono quasi sei mesi che nn l'ha..non ha mai fatto a terra o a letto!adesso si sente grande cosìin bagno abbiamo messo un piccolo sgabello che lei usa x salire sul wc va spesso da sola ma qnd siamo tt in bagno lei vuole parlare,o scherzare..la notte lasciamo la luca accesa nel corridoio e lei va da sola.anceh spesso si rimette nel letto senza pigiama hihihi

Trasparelena on 1 settembre 2010 alle ore 10:42 ha detto...

per li problema delle esondazioni notturne (che purtroppo a volte capitano) io faccio il doppio letto, come negli ospedali
in pratica
materasso
filtrante
lenzuolo sotto
altro filtrante
altro lenzuolo sotto
poi sopra normale
così la notte basta togliere lo strato bagnato e al max mettere un sopra pulito e ci si impiega di meno
:-P

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez