lunedì 23 agosto 2010

pensieri sparsi dentro una macchina

Pubblicato da casalinga patrizia alle 14:28
magari lo fanno tutti..ma io quando sono in macchina penso!! o meglio i pensieri mi escono dal cervello cosi a mucchi, sparsi, senza una logica e senza un senso logico...
e cosi tra le note di una canzone e l'altra i miei dieci minuti di macchina sono avvolti da una sbrodolamento di pensieri, alcuni concreti tipo ecco che devo fare appena arrivo a pensieri più assurdi, astratti...
magari lo fanno tutti..ma io quando sono in macchina penso che non vedo l'ora che arrivi di nuovo la sera per essere tutti e 4 assieme..di nuovo..
penso che la colazione assieme la mattina alla fine è proprio una bella invenzione e quel cappuccino anche se non ha l'effetto caffeina sperato è comunque un ottimo cappuccino...che io aspetto nel letto che me lo preparino e scendo giù solo quando sento il latte che si monta per diventare schiuma bianca...
penso che sono fortunata e che Bianca lo sarà di più..perché avrà una sorellina..e non sarà mai sola..avrà sempre qualcuno con cui parlare, raccontarsi, addormentarsi e sfogarsi..e questa penso sia una delle gioie più grandi che mi riempie il cuore.
perché io da figlia unica ho sempre vissuto male questo mio stato e l'idea che alla fine forse riuscirò a far si che lei invece avrà una compagna di vita mi fa scoppiare il cuore di felicità (che poi magari sono anche gli ormoni impazziti del 5 mese..)..che io me le immagino già le sere a cena tutti e 5 assieme e poi tutti stretti stretti sul divano perché alla fine quella che ha il posto migliore ce l'ha sempre la Abbey...
e poi penso al suo nome, quello che avrà, quello che si porterà addosso e che farà parte di lei e che forse le determinerà il carattere..
che noi un nome ce lo abbiamo già nella testa, da tanto, che l'altro giorno addirittura riprendendo in mano uno di quei libercoli con i nomi dei bambini l'avevamo già scritto..selezionato tra molti..e ce lo siamo ritrovato li nome e cognome..cerchiato come fosse quello definitivo..
poi alla fine non lo abbiamo scelto..forse per gli stessi motivi per cui non lo sceglieremo ora, perché poi le persone non lo capiscono, perché poi i ragazzini saranno impietosi e glielo storpieranno, perché vorrebbe già dire renderla una persona di carattere di troppo carattere e magari poi non sarà in grado di portarlo..
ma è qui..tra noi, racchiude il nostro passato, il nostro luogo del cuore, è un nome che quando Bianca lo pronuncia ci scioglie e ora forse dovremmo spiegarle che la sorellina ne avrà un altro di nome..che ne dovremmo trovare un altro..più fluido, più musicale, più dolce...
magari non lo fanno tutti..ma io quando sono in macchina penso che FRIDA è proprio un bel nome!!! Mannaggia!!

P.S. a questo punto si accettano suggerimenti..nome corto..non abbreviabile di più o meno 5 lettere...quante pretese!!

1 commenti:

Se on 23 agosto 2010 alle ore 15:56 ha detto...

io voto Frida, però sai che io coi nomi strani...

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez