martedì 14 aprile 2009

ricordi di messico

Pubblicato da casalinga patrizia alle 14:21
Sono finite le vacanze di pasqua ma fra un paio di giorni saremo di nuovo in viaggio.. direzione Reggio Calabria.. la mia amica ChiaradiPordenone si sposa...con un reggino(??) e intanto vivono felici e contenti nel peccato a Torino ancora per poco... insomma il SUD ci aspetta, ma nel frattempo sono qua per parlarvi di Messico..perchè vi chiederete...beh Chiara e il suo quasi marito andranno li in viaggio di nozze e io sto pensando a quale bel libro potergli regalare per il viaggio e ovviamente pensandoci mi è tornato alla mente il nostro bellissimo viaggio di dottorato in quel meraviglioso, incantevole, indimenticabile Paese...allora pensavo...un classico le regalo La Polvere del Messico di Cacucci, ma ho pensato che magari questo è un libro scontato e una sinistroide freak come Layla potrebbe averglielo già comperato, allora ho pensato alla guida indispensabile Lonely Planet MESSICO ma vuoi che non ce l'abbia già..partono subito dopo il matrimonio..., allora ho pensato un bel libro di cucina messicana ma poi mi sono detta che forse Francesco in quanto vero uomo italiano del sud magari non apprezzerà tale cucina e quindi non vedrà l'ora di tornare a casa per mangiarsi un ottimo piatto di pasta con la pummarola in coppa...e quindi alla fine ho optato per una biografia, che non so se apprezzerà comunque, ma che parla di un artista che mi è entrata nel cuore, con i suoi colori, con la sua vita (anche se disgraziata) con i suo amori, e che mi ha fatto apprezzare ancora di più quei pochi giorni trascorsi a Mexico City, con tutta la sua storia, i suoi morti, i suoi combattenti, i suoi rumori, il suo inquinamento...lei è FRIDA KAHLO ... sperando che anche Chiara possa apprezzare tutto ciò e innamorarsi di questo paese e di questa gente come è stato per me...

“Why do I need feet, if I have wings to fly?” Frida Kahlo

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez