venerdì 10 gennaio 2014

Viaggiare è

Pubblicato da casalinga patrizia a 16:11
È anche stare due giorni chiusi in un lussuoso lodge sul mare..parto da qui.. Dal mezzo.. Per raccontare il prima e il dopo di questa vacanza..
Parto da qui perche è da qui.. Da questo posto nascosto dalla giungla su una piccola isola del mar delle andamane che ho il tempo e la voglia di accartocciare i ricordi e trasformarli in lettere e parole..
Siamo giunti fin qui con un barcone prima e poi in mezzo al mare siamo stati catapultati ognuno sulla propria long tail a seconda della destinazione finale..noi eravamo soli sulla nostra barchetta.. E lei ci ha trasportati fino a qui.. Su questa spiaggia bianca e lunga.. E come dei condottieri siamo scesi a terra con uno stuolo di persone che ci hanno accolto e fatto accomodare  sulla spiaggia.. Per poi accompagnarci ad un tavolino da pranzo sulla spiaggia e per finire all'interno di un lussuosissimo bungalow sulla spiaggia.. Ed è così che da due giorni siamo a piedi nudi e con indosso solo un pareo..
La cosa piu sconvolgente tra le tante dei thailandesi è la loro organizzazione.. Se pensi passeggiando per le strade a quanto in realtà sono sporchi..vivono per terra in case senza porte e senza mobili.. Mangiano cibo di strada cotto su tuk tuk trasformati in cucine portatili.. Peró ciononostante sono organizzatissimi.. Agenzie di viaggio ovunque.. Che ti organizzano qualsiasi spostamento in qualsiasi parte della penisola.. Un cambio si mezzo di trasporto dietro l'altro e com una precisione di scambio
Svizzera ecco che sei nel posto desiderato.. Ecco magari con un ora o due di ritardo rispetto al previsto ma alla fine a destinazione.. 
Insomma viaggiare è scoprire nuove civiltá, nuove culture.. Viaggiare é scoprire che si puó anche con i bambini anche se magari si stressano un po'.. Viaggiare è scoprire che ci sono genitori molto molto più easy di te che se ne stanno un mese in giro dando ai figli solo riso in bianco o che girano con piu di tre bambini sl seguito di cui il piu piccolo ha solo pochi mesi..viaggiare é scoprire posti nuovi, luoghi che non ti avevano consigliato ma che tu volevi vedere ad ogni costo e posti super turistici che non avresti mai voluto vedere.. 
 

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez