Poi in realtà, ti ritrovi chiusa da tre giorni in uno di quegli alberghi da vacanza in famiglia, quegli alberghi che hai sempre odiato, dove c'è il gioco aperitivo e la baby dance..la cosa consolante è che la baby dance e il gioco aperitivo sono in stile ebraico.. Nella settimana di annukka.. Perció invece di cantare il coccodrillo come fa si fanno dei cori tipo stadio o meglio tipo squadra di rugby neo zelandese e invece dell'indovinello bordo spiaggia si accendino in tutta confusione le candele di annukka.. Una ogni giorno.. E noi siamo qui da tre.. Quindi già tre candele accese, piu una già accesa.. Ne mancano ancora due..
Tre invece sono i giorni che mancano a me per tornarmene a casa.. A casa dove c'è la famiglia.. A casa per festeggiare la mia piccolina che domani compirà 3 anni.. Ma che nessuno festeggerà..perche mica si può festeggiare con la mamma lontana..
La mia piccola, che in realtà come dice lei "è un po' piccola e un po' grande"..
La mia piccola che a tutti quelli che le sorridono dice "non c'é niente da ridere"..
Alla mia piccola che é cresciuta in gretta negli ultimi mesi, che parla un sacco e ascolta poco e fa sempre do testa sua..
La mia piccola che verrà festeggiata al mio ritorni, con un candy party dove finalmente potrá mangiare quel lecca lecca che si porta anche a dormire..
Comunque io sono qua, in questa las Vegas del deserto arabo.. Dove fuori non c'è nulla e dove tu comunque non puoi cercare nulla.. Chiusa in queste quattro mura surgelate dall'aria condizionata e dai buffet pantagruelici..
Tu poi torni dicendo che non hai visto nulla, che è stato puro lavoro.. E loro non ci crederanno..
0 commenti:
Posta un commento