E' ufficiale! Ci hanno preso alla Garibaldi! Beh visto i festeggiamenti della scorsa settimana, direi che siamo sul pezzo!
Quest'altr'anno comincerà una nuova avventura! Per Bianca ma anche per la mamma!
Si andrà alla scuola materna! Si andrà alla scuola materna in città! Non più con gli amichetti, figli delle amichette della mamma! Non più nelle stesse aule, negli stessi muri, negli stessi pavimenti che hanno visto crescere la mamma! Si cambia! Diventeremo gente di città! Gente di centro!
La scuola materna in realtà è stata scelta in corrispondenza con la vicinanza della nuova residenza...fiocco house si trasferirà (prima o poi) alla Grey house (detta anche per ora..casa senza muri). E così la scelta è stata quella di far cominciare Bianca in una scuola cittadina. Per non doverla poi spostare di anno in anno da una scuola all'altra.
Grandi cambiamenti! Grandi novità! Per tutti!
La scuola da fuori sembra bella, vicina ai giardini pubblici del resto..così ci si immaginano già uscite dalla scuola che finiscono dritte ai giochi del parco...
La scuola da dentro ad essere sincera non l'ho vista..spero di riuscire ad andarla a vedere per rendermi conto di aver fatto una buona scelta.
Nessun amichetto dell'asilo verrà con noi! Saremo sole! In questa nuova avventura! Ma conosceremo un sacco di amichetti nuovi! Che emozione! Bianca ancora non lo sa!
E poi dovrò dirlo anche alle dade! perché io mica la sapevo questa cosa bella che fanno le dade dell'asilo..chiameranno la scuola materna per fare un colloquio personalissimo su Bianca!!
Che storia!!
Intanto anche oggi abbiamo chiesto loro se la mamma poteva rimanere all'asilo a giocare! Ma anche oggi mi hanno mandato a casa!! Mannaggia...
Il ponte (del 25 Aprile) sullo Stretto
7 anni fa
0 commenti:
Posta un commento