martedì 5 giugno 2012

Beirut.. Day 2

Pubblicato da casalinga patrizia alle 09:33
Il secondo giorno lo abbiamo passato in giro per le strade ciottolate di Byblos..tra rovine romane e fossili ritrovati sulla spiaggia.. Abbiamo mangiato pesce in quello che una volta era il primo e piu grande porto del mediterraneo, abbiamo assaporato la storia passata, gli eventi che furono e immaginato quella civiltà da cui tutto è partito, quella civiltà da cui è nata la scrittura, da cui è nata l'ingegneria civile.. Abbiamo passeggiato assaporando l'aria del mare, l'odore del pesce appena pescato, il profumo dell'incenso e quello di fiori dai grandi petali colorati..
Siamo usciti dal traffico, dalla confusione e dal caos cittadino per un paio di ore e ci siamo immersi nella storia, nella storia che fu e che creo tutto quello che abbiamo oggi.. Abbiamo visto per poche ore la culla della civiltà..
Poi siamo riemersi, e ci siamo rituffati nella città, il sole e il mare erano gli stessi di prima ma l' immagine delle vicende passate era diversa.. Più brutale, più cruda, più attuale..
E abbiamo respirato di nuovo l' aria di incertezza, della mancanza di progettazione futura.. Dove tutto è già successo e dove tutto puó purtroppo ancora succedere..

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez