domenica 10 giugno 2012

Artisti di strada - pennabilli

Pubblicato da casalinga patrizia alle 23:09
Ognuno ha il suo posto del cuore, a volte più posti del cuore, luoghi che riservano ricordi, luoghi a cui si è legati per i piu svariati motivi, ognuno il suo..
Uno dei nostri luoghi del cuore è un paesino arroccato sulle colline ai confini con le marche.. Ancora Romagna ma con aria già marchigiana, un paesino con pochi abitanti tanti anziani e pochi giovani, un paesino che ha dato dimora ad uno dei grandi poeti romagnoli che anche lui aveva scelto questo gruppo di case come luogo del cuore e dell'anima..
Insomma noi in questo paesino ci andiamo da sempre almeno una volta l'anno..perchè è qui che P. ha passato parte della sua infanzia, perchè è qui che c'è quella grande casa con l'orto e gli alberi di ciliegie, perchè è qui che una strada si chiama come lui e l'altra con il nome della mia migliore amica, insomma tanti perchè e quest'anno perchè abbiamo passato uno splendido weekend con le nostre bimbe passeggiando per i vicoli acciottolati alla ricerca di spettacoli di marionette, ascoltando musiche balcaniche facendo giochi di specchi, rincorrendoci tra le statue dell'orto dei frutti dimenticando, tessendo una tela su un telaio e costruendo pupazzi di pezza, facendo un pic Nic notturno all' interno di quel giardino della casa d'infanzia raccogliendo ciliegie e fragole.. Il tutto in questo paesino che per un week end apre le porte agli artisti di strada che rendono omaggio alla città, alle sue strade ed alle sue piazzette animandola con le loro musiche, i loro colori, gli spettacoli, le danze, e le risate e l' allegria della gente che li osserva, li cerca, li ascolta..

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez