martedì 13 aprile 2010

Pataneve e Red & Toby

Pubblicato da casalinga patrizia alle 10:45
Dopo la carica dei 101 e gli aristogatti (amichevolmente detti BauMao) ora l'attenzione di Bianca è rivolta ad altre due favole classiche...Biancaneve e Red & Toby.
Per qunato rigurda la prima l'amore è nato attraverso el letture preaddormentamento del babbo mentre io ero qua in Spagna. E cosi adesso sappiamo i nomi di tutti i sette nani e non succede più come un tempo quando ne sapevo semrpe e solo 6 e non mi veniva mai in mente il settimo (stessa cosa che mi succede ad es. con i vizi capitali..ma vabbeh)
Insomma ora sappiamo che assieme a Pataneve gli altri sette protagonisti sono:
Prontolo,
Eolo,
Concolo,
Mammolo,
Pisolo,
Ciucciolo,
e Totto.
La cosa bella è che ora per fare mangiare Bianca dobbiamo chiamare a rapporto tutti i sette nani e dare un boccone a ciascuno, facendo il giro a turno tra i sette nani e Bianca.
Inoltre abbiamo capito che la vita di Pataneve è proprio paragonabile a quella di una delle più desperate housewife...pulire, cucinare e avere a che fare con sette nanetti affamati e sporchi. E quando si chiede a Bianca cosa ne pensi al riguardo..beh lei non fa che dire "Ah si...peppa pentola.." che tradotto significa che la povera Bianca di pelle e nera di capelli ad un certo punto nel far le pulizie trova per fino una scarpa dentro una pentola..ah questi ragazzacci!!

Oltre a Pataneve però come dicevo adesso ci sono anche Red e Toby che se li leggiamo nella versione originale del 1981, li guardiamo però prima di addormentarci nella versione Red e Toby 2, più moderna e canterina...
Non vi sto a raccontare tutta la storia sappiate solo che qui Red e Toby vanno ad una fiera di paese e Toby scopre di essere un ottimo cane cantante...
beh magia dei bambini..sabato abbiamo portato Bianca ad un luna park allestito sulla spiaggia della Barceloneta..e lei saputo che andavamo li...ha collegato il tutto e ha affermato soddisfatta "Red & Toby fiera" perciò il pomeriggio lo abbiamo passato tra una giostra e l'altra cercando di trovare Red & Toby...ma purtroppo erano partiti per una tournee in giro per la Spagna..




P.s Siamo di nuovo qui, a Barcellona, anche se per un giorno abbiamo temuto di ritardare la nostra partenza causa malattia alla pelle non identificata di Bianca..fortunatamente trattavasi solo di Orticaria virale...nulla di preoccupante se non che abbiamo girato per dermatologi e pediatri due giorni interi scoprendo che l'orticaria è una malattia abbastanza comune nei bambini e che ha un qualcosa di magico..le macchie infatti si spostano da un punto all'altro del corpo come per magia e poi appaiono e scompaiono all'improvviso...insomma Bianca oltre a tutte le altre somiglianze del caso ha preso in eredità dal suo babbo anche la pelle delicata..

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez