mercoledì 23 dicembre 2009

mamme amiche, bambine amiche

Pubblicato da casalinga patrizia alle 14:33
che è bello il natale è banale dirlo..
che è bello incontrare tutte le amiche e scambiarsi i regali è banale dirlo...
che è bello avere bambini è banale dirlo...
però tutte queste cose messe insieme mi hanno fatto riflettere..e non è banale..
insomma da quando c'è Bianca ho conosciuto persone speciali come lei (M.) ,
o F. che era stata compagna di classe di Patrick e che ho incontrato e ho imparato a conoscere nelle nostre passeggiate con cani e pancia in giro per Punta, anche lei come me legata alle sue radici e che mai e poi mai lascerà,
o S. che è la compagna del ex ragazzo della mia migliore amica nonché migliore amico del mio migliore amico con cui ho condiviso il giorno per entrambe più impegnativo e più bello della nostra vita con le doglie, le attese e il parto.. con sole poche ore di distanza l’una dall’altra..
ma ho anche ritrovato amicizie sopite, addormentate che avevano solo bisogno di una piccola spinta per tornare a galla, vive e più forti di prima come è successo con lei (S) di cui non ho mai parlato, ma solo dato piccoli accenni qua e la, lei con cui ho condiviso l’infanzia, vicine di classe alle elementari con lei che aveva come maestra la moglie di quello che era il mio maestro, l’adolescenza, le domeniche pomeriggio in spiaggia con i primi fidanzatini a nascondersi per darsi il primo bacio, e poi i su e giu in autobus per andare a scuola prima nella stessa sezione poi in due vicine ma sempre facendo le gite scolastiche assieme, e poi i primi anni di università ancora assieme e poi ad un certo punto lei decide di cambiare, di lasciare e da li il vuoto per tanti anni dove lei nel frattempo ha cambiato università, ha vissuto in diverse città, si è laureata, è diventata un ottima ostetrica e si è riscritta ad un'altra università solo per il piacere di studiare e poi a conosciuto il suo lui e cosi con le nostre pance ci siamo ritrovate e io ho ritrovato in lei la persona speciale che è quella che ti chiede un tiralatte perché per lei in quel momento è la cosa più importante del mondo e poi te lo riporta dopo due mesi dicendo che in realtà l’ha sempre lasciato trai due sedili della macchina, quella che per il compleanno ti regala un cesto di frutta afrodisiaca perché le hai detto che la serata sarebbe stata io e lui in casa cena a lume di candela, quella che passa un pomeriggio a insegnarti come si fanno i massaggi e quali sono i metodi migliori da utilizzare contro le coliche, quella che anche se ha due figli con 13 mesi di differenza, un fidanzato che è sempre in giro per la fredda europa per lavoro, la vedi sempre in splendida forma, stupenda e che nel periodo della mia assenza ha scoperto la gioia di internet ed è riuscita a tirarmi su con i suoi commenti qui e con gli sms periodici…
insomma quattro donne meravigliose che tutte assieme nel marzo del 2008 hanno dato alla luce 4 bambine meravigliose, A con la sua vivacità, la sua intraprendenza, A. con la sua dolcezza e la sua delicatezza, E. con i suoi ciò e i suoi Moh Moh Moh, e G. un piccolo terremoto chiacchierone.
Ecco in questi giorni le ho incontrate, le mamme con le loro bambine, abbiamo chiacchierato, bevuto caffè e prosecco, ci siamo scambiate regali, abbiamo parlato di figli, pappe ma anche di coppia, di case e di progetti.
Ecco io vorrei che Bianca crescesse con queste bambine, che facesse le sue esperienze con loro, che loro magari diventassero le sue amiche del cuore o che comunque un bel giorno possa ricordarsi di queste amiche e di quanto per la sua mamma queste loro mamme siano persone speciali..

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez