lunedì 30 novembre 2009

Pioggia sulla città ma qui è tornato il sole

Pubblicato da casalinga patrizia alle 15:59
Non era esattamente cosi che mi aspettavo di trascorrere il week end del mio compleanno ma almeno il mio desiderio si è avverato e sabato mattina finalmente Bianca si è ripresa dal suo torpore, dal suo assopimento ed è tornata tra noi con le sue solite risate, i suoi soliti “NOOOO” che vorrei che voi sentiste e che vedeste quando alza la mano davanti al suo corpo e scandisce in modo perfetto queste due lettere “enne o”, perché lei è testarda, cocciuta e quando dice NOOO è NOO!!..
Insomma si è ripresa ma con una ripresa lenta e graduale, con i suoi occhietti ancora un po stanchi,e il suo viso ancora cosi pallido..ma almeno ha ricominciato a mangiare (quel poco necessario per sopravvivere come al solito), a giocare, a camminare e a chiacchierare..
È stato un week end strano, calmo, tranquillo, lento, grigio come il cielo che non ci ha mai regalato il sole dei giorni scorsi ma un week end sereno, fatto di quotidianità, di spesa al supermercato, di passeggiate nel parco e lungo il porto, di pomeriggi di lettura e chiacchiere, di aperitivi casalinghi a base di jamon iberico e birra, di corse sotto la pioggia per cercare un riparo e di progetti vicini e futuri. Un week end come tanti, come era da un po che non ne facevamo, un week end che potevamo benissimo essere in via del fiocco come in carrer del regomir.
Un week end senza tanti regali di compleanno se non quello dello zio Bruno che come al solito non si dimentica mai e che anche sta volta ha colpito nel segno con il muovo libro di FV (che vabbeh non è certamente la lettura più culturale che ci sia..ma ogni tanto ci vuole…)
E un week end di lettura intensa, di un libro che era tanto che era sopra al cassetto e mai aperto, di un libro che parla di questa città, di come sono state costruite le sue chiese, le sue strade da chi e perché, di un libro che parla della strada in cui viviamo ora e degli angoli di questo barrio così antico e che parla di mare che ci fa sentire sempre un po a casa..per fortuna…

P.S. questa settimana sarò latitante perchè la mitica babysitter P. e i suoi mille lavoretti la porteranno a preparare dei palchi nelle piazze della città di Barcellona per i cori di Natale. Detto questo sarà una settimana di relax io e Bianca sole!!!

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez