giovedì 15 ottobre 2009

Mi sono fatta

Pubblicato da casalinga patrizia alle 14:37
Mi sono fatta un regalo…un nuovo computer uno di quelli piccoliiiiiiiiiii, maneggevoli, bianchi.
Ho pensato mi potesse essere utile visti i miei spostamenti futuri..già mi immagino passeggino super maneggevole che cade appena lo lasci un attimo, bianca che vuole solo camminare dall’altra, borsa con mille cose dentro di cui la maggior parte sempre inutili.. scontrini vecchi, fazzoletti usati, cannucce dei succhini, berretti e body vari…, la borsa della spesa e tutto il resto.. per girare in una grande città.. che io poi mica sono abituata al traffico, al casino, alla gente, ai bar pieni zeppi e ai negozi giganti..io sono una di mare, di paese, che gira per i suoi negozietti di fiducia dove tutti la conoscono e gli fanno le battute, dove quando vai al ristorante ci saranno si e no 3 tavoli occupati…
Vabbeh sto divagando..comunque mi sono fatta questo regalo perché ho pensato che fosse un peso in meno da trascinarsi dietro tra una metropolitana e l’altra tra un aereo e l’altro e tra un laboratorio e quell’altro…
E cosi eccomi qua ancora una volta in viaggio..su un altro treno..oh ma com’è che da quando ho partorito e c’ho una figlia sono sempre in giro per l’italia e fuori e prima non mi ero mai spostata da Ravenna??? Casa studio lavoro casa tutto nell’arco di 10 km???
Insomma sono su un treno per incontrare un francese mai visto..sentito stanotte via mail e con cui ci siamo dati appuntamento da qualche parte non bene definita..o meglio lo devo raggiungere a pranzo in un ristorante mentre lui è li che mangia con altra gente…e presentarmi..li cosi..” Salve sono FC ho letto la tua mail stanotte all’una e ho preso la palla al balzo ed eccomi qua” “Bonjour..” dice lui inghiottendo un pezzo di Crescentina ripiena di buonissimo affettato fresco…mentre le briciole gli volano da tutte le parti…
Sto divagando di nuovo mannaggia.. volevo dire che insomma sono qua con questo mio computerino nuovo splendido spelendente ma completamente VUOTO!!!!!!!!!!!
Ho passato l’intera mattina a cercare di copiare tutti le mie cartelle, i miei file, la mia vita dentro sta scatola bianca..e niente..vuoto..nisba..nada de nada..nemmeno un file..nemmeno una cartella…o meglio..bugia..ha copiato qualcosa cosi a random ma ovviamente nessuno dei file che mi forse mi sarebbero serviti durante questo incontro fantomatico..questo appuntamento al buio…
E quindi eccomi qua con un computer nuovissimo e solo con un foglio di world aperto…su questo treno..che loro, le ferrovie dello stato sono anche loro stati presi alla sprovvista da questo salto di stagioni…da questo passare dall’estate a 30 gradi con sole che scalda la pelle ad un inverno in piena regola a 7 gradi che brucia la pelle e fa diventare le dita come dei polaretti.. e cosi niente riscaldamento ma ancora aria condizionata…
Bene grandissima giornata!!!
La cosa positiva è che alla fine mi farò una passeggiata per questa città meravigliosa e poi il mio fidanzo mi verrà a prendere e faremo un aperitivo assieme io e lui soli soletti come due fidanzatini…

Seconda parte:
bene arrivo davanti al ristorante e vuoto!! Non c’è nessuno!! Allora mi appollaio li fuori come un corvaccio nero e aspetto.. passano i minuti..niente…al che mi decido prima di morire congelata di chiedere al proprietario se quel tavolo apparecchiato con piadina, affettati, vino rosso e formaggi di ogni sorta è prenotato per un gruppo di ricercatori..eh si mi conferma ma sono in ritardo..e lo vedo io!!!
Cosi me ne ritorno fuori e aspetto finchè un tipo con coda di cavallo e aria da francese sperso non arriva..e con faccia sorpresa mi fa..tu qui??? maccome????
Vabbeh per farla breve lui entra a mangiare tutto quel ben diddio e io sono qui in un bar ad aspettare di andarlo a prendere per accompagnarlo alla stazione e finalmente riuscire a fare quattro chiacchiere…si vabbeh!!!
La cosa positiva che finalmente posso usare il mio computer qui..in un bar..sola a sbirciare la mamma che davanti a me allatta la sua bimba…e cosi penso..ecco come saremo io e bianca fra un po..sole in un bar straniero a mangiare tapas e coccolarci vicendevolmente aspettando il babbo nel week end…



P.S. questo post si poteva anche intitolare SONO UNA RAGAZZA DI CAMPAGNA

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez