giovedì 2 luglio 2009

silenzio assenso

Pubblicato da casalinga patrizia alle 09:34
una volta pensavo che leggi fossero fatte in modo giusto, corretto e che fosse un dovere per il cittadino rispettarle e nel caso non le rispettasse..fosse giusto pagare in qualche modo..
una volta pensavo che il silenzio assenso fosse una gran cosa, hai commesso un reato, tu e solo tu e se non dici nulla per discolparti sicuramente sei stato tu e te ne prendi tutte le tue responsabilità..ok non so magari non è l'esempio migliore per spiegare cos'è il silenzio assenso..ma insomma..
tutto questo per dire quanto sono incacchiata sempre più con la giustizia, e come quetsa sia ormai diventata solo una giustizia monetaria..chi è ricco può fare quello che gli pare sempre e comunque tanto c'ha i soldi per pagare, e chi è povero e magari si fa delle scorrettezze ma non c'ha i soldi se la prende in quel posto sempre..
ok ok sto scrivendo a ruota libera e quindi non si starà capendo nulla..
ma tutto questo per dire che mesi fa avevo preso una multa per eccesso di velocità..eh si correvo verso casa perchè era una delle prime volte che lasciavo Bianca da sola..e mi hanno beccato con un autovelox nascosto tra le foglie..
e vabbeh il verbale diceva anche che mi avrebbero anche tolto 5 punti. e io mi ero fermata li a leggere. ok dicevo 5 punti!
guidavo io, la macchina era la mia, la multa l'ho pagata con la mia carta di credito, con i soldi sul mio conto su un bollettino preimpostato in cui 'era il mio nome, la targa della mia macchina e il mio indirizzo.
bene ieri mi è arrivata una multa di ben 250 euro che diceva che la signora Jole di un qualche pomeriggio di giugno davanti al suo computer si era accorta che non avevo scritto nel bollettino che dichiaravo che ero io che guidavo, che la macchina era la mia, che la multa l'avevo pagata con la mia carta di credito, che i soldi erano quelli del mio conto) e che quindi a questo punto avrei dovuto solo pagare la multa e che evviva evviva, mi avrebbero lasciato i punti!!!

3 commenti:

Chiara Ulivi on 2 luglio 2009 alle ore 10:30 ha detto...

Sai cosa? Fai bene ad arrabbiarti e da parte mia sono sempre più schifata dalle NOSTRE leggi e dalla NOSTRA giustizia... perchè non sono affatto NOSTRE ma, come dici tu, solo di chi può pagare e insabbiare e nascondere e va beh si non importa...
Un abbraccio!

casalinga patrizia on 2 luglio 2009 alle ore 11:57 ha detto...

grazie per la solidarietà oggi ne ho proprio bisogno!!!

Anonimo ha detto...

andavo a 100 all'ora...ye ye ye ye....ye ye ye ye

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez