giovedì 9 luglio 2009

day 5 - lemur center e skype interview

Pubblicato da casalinga patrizia alle 03:32





Oggi finalmente gita natualistica...tra una lezione di likelihood and bayesian approach ci hanno portato al Lemur Center a vedere questi piccoli primati.
Il termine "lemure" deriva dal latino lemures, che significa "spiriti della notte", poiché la maggior parte dei lemuri possiede grandi occhi dall'aspetto spiritato ed emette versi simili a gemiti sofferenti. I lemuri vivono in natura solo nel Madagascar e qui hanno ricreato, in mezo alla foresta di Duke, il loro ambiente naturale in modo da poterli studiare sotto diversi punti di vista, la loro fisiologia, il loro comportamento, la loro società matriarcale dove le femmine femmine hanno posizione di dominanza nei confronti dei maschi, la loro vocalizazione, il loro comportamento riproduttivo, il loro commportamento alimentare e il loro movimento.
La gita è stata interessante e ci ha permesso di respirare un po di aria fresca e magari lo scopo è stato proprio quello di liberarci la mente per almeno un ora da tutta sta statistica che ci sta uccidendo.
A parte questo, siccome non mi voglio far mancare nulla, ho saputo che domani mattina avrò l'intervista telefonica per la borsa di studio per andare 6 mesi in Spagna. Vedi te se dovevo decidermi adesso a fare tutte queste esperiene formative, adesso che c'è Bianca e se proprio domani questi avevano urgenza di chiamarmi.
Ok dopo un attimo di panico, mi sono rilassata pensando che se deve essere sarà!! e che io e la mia bella famigliola (Bianca e la Abbey) ci trasferiremo in Spagna per svernare e Patrick ci raggiungerà il week end grazie alla mitica rotta Forli- Barcellona.
Inolre siccome la cosa suona talmente assurda ho pensato che l'intervista domani è meglio viverla nel modo più rilassante possibile, anche perchè domani al corso c'è ovviamente la parte che mi interessa di più!!!
Per il resto, la convivenza con i miei compari migliora di ora in ora e allo stesso tempo la mancanza di Bianca cresce di ora in ora. Ho ricevuto finalm$ente anche qualche foto delle sue giornate al mare e mi sembra che le siano cresciuti tanti capelli e che lei in questi pochi giorni sia cresciuta così tanto...
Bianca mi manca da morire!!
ma almeno il quinto giorno è passato!!

0 commenti:

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez