domenica 28 giugno 2009

ultima poppata

Pubblicato da casalinga patrizia alle 09:00
E' FINITA!!! dopo 14 mesi e 21 giorni! E' FINITA!
è stata un esperienza fantastica ma E' FINITA!!
Insomma venerdì scorso Bianca ha finito definitavemnte di prendere il latte dalla sua mamma. Pensavo che per lei sarebbe stata una cosa drammatica ma a dirla tutta è stata lei a decidere di smettere..mi ero data quel week end per abituarmi all'idea che non l'avrei più allattata ma lei mi ha preceduto..dopo pochi minuti che era attaccata ha iniziato a far segni che voleva andare nel suo lettino a dormire e cosi mio malgrado l'ho appoggiata li e dopo averla cullata per mezz'oretta si è addormentata.. e la mia avventura di mamma che ha allattato al seno E' FINITA!!
Pensavo sarebbe stato doloroso per me ma alla fine anche io mi sono resa conto che era arrivato il momento giusto, che il nostro rapporto in fondo si era creato e che da ora in poi avremmo avuto altri modi per dimostrarci reciprocamente il nostro affetto.
L'esperienza del latte è stata forte da molti punti di vista.
Quando Bianca è nata faceva fatica a mangiare, era svogliata e in realtà anche ora il cibo per lei è solo un accessorio, perciò, uscita dall'ospedale aveva perso un sacco di peso e quando la portai dalla pediatra mi disse che nonostante io ci tenessi tanto avrei dovuto iniziare a darle il latte artificiale...
spaventata ho cominciato così, la allattavo e poi le davo la giunta la maledetta giunta!! e lei in realtà cresceva ma l'appetito era sempre lo stesso..e io in più non mi sentivo tranquilla..cosi ad un certo punto contro la volontà di tutti (a parte Patrick che mi è sempre stato vicino e mi ha sempre appoggiato) ho deciso che avrei eliminato la giunta e che avrei continuato con il seno.
Un giorno presa dalla disperazione andai al consultorio ed un ostetrica mi disse in malo modo che avendo iniziato con la giunta non sarei più riuscita ad allattare completamente..
presa dallo sconforto ho iniziato a pensare di essere una cattiva madre, che non avrei dovuto insistere così che se la natura aveva deciso che dovevo smettere..allora...
poi ho conosciuto la Leche League
e Laura insieme alle altre mamme mi hanno dato la carica necessaria per prendere di nuovo in mano la situazione..e dopo un week end passato a letto completamente assieme a Bianca allattandola ogni momento sono riuscita a ripristinare la quantità necessaria di latte per farla crescere e per farle dimenticare l'odiata giunta.
E così è stato!! e dopo 14 mesi e 21 giorni E' FINITA!!! e io sono contenta e soddisfatta di averla allattata per così tanto tempo, per averle passato i miei anticorpi e le mie difese e per averla tenuta accanto a me in quel modo unico e indimenticabile.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti MAMMA!
anche questa volta la tua determinazione ti ha consentito di raggiungerr l'biettivo !
...volli, fortissimamente volli ...:-)

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez