martedì 16 giugno 2009

sgroppino et al.

Pubblicato da casalinga patrizia alle 13:33
vabbeh avevo detto che non avrei postato la cena di sabato sera perchè troppo banale..ma è da ieri che penso a che scrivere e mi è venuto il blocco dello scrittore..forse per via anche del caldo afoso..
comunque sabato sera cena con la ziona e lo zi1 (di cui magari vi parlerò in un post futuro..).
insomma si sa che i romani sono famosi per la loro voglia di conquistare il mondo (vedi solo cosa combinavano con asterix e il suo popolo)..ma arrivare fino a marina..beh ce l'hanno fatta e da quest'anno la mia ridente località marittima si è arricchita di un nuovo miracle beach di origine prettamente fregeriana.. a tutt'oggi questo è il bagno del momento con i suoi baldacchini (dove ci si può sdraiare per prendere il sole, dormire, mangiare e bere..mahhhh), i suoi asciugamani bianchi stesi sulla sabbia, il gong tibetano che segna l'avvicinarsi del tramonto e ovviamente con gli zioni al completo non potevamo non andare a provare questo miracle romano.
e cosi, vestiti di tutto punto io con il mio nuovo vestito con cane appiccicato (comprato in quel di Berlino) e Bianca vestita quasi a comunione (tanto non la farà mai e cosi mi tolgo ogni tanto lo sfizio di vederla vestita da bambina perbene) siamo andati a cena sul nostro precedentemente prenotato tavolo direttamente sulla sabbia.
Bianca si è addormentata prima di arrivare a Marina perciò si è persa tutto il divertimento di giocare sulla sabbia (motivo che ci aveva indotto a prenotare tale tavolo) e si è persa l'incontro con la sua amichetta Elena nata un giorno dopo di lei, che era li con i genitori a mangiarsi una super torta di compleanno (non sua, ma tanto Bianca non l'avrebbe nemmeno mangiata..non le piacciono i dolci..si potrà??).
La serata è stata molto divertente, con gli zioni in splendida forma e io che avendo prenotato tale tavolo ho potuto togliermi anche le scarpe con il tacco che mi ero messa per l'occasione..
cena a base di pesce o meglio come dice romì noi che siamo laureate in Scienze Ambientali e abbiamo un dottorato in Ecologia marina, dovremmo sapere che cozze, vongole, gamberi, astici, scampi, mazzancolle, cappesante e cicale non sono pesci...
La serata è stata molto divertente e poi è venuto fuori che eravamo li per festeggiare tutti i successi lavorativi di Patrick e quindi nonostante la cena non fosse proprio un gran che (insomma una sola in realtà) ce la siamo goduta e passata proprio bene...
poi alla fine, io decisa " devo rifarmi la bocca con qualcosa di buono" e allora mi dico "magari questo coso è tipo non so la moretta fanese o il caffè irlandese...e invece..
fregata..sto maledetto sgroppino non è altro che un sorbetto al limone!!
veh sti romani!! che oltretutto rubano le parole ai veneti oltre che i bagni ai ravennati!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

evvai !!!!!

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez