mercoledì 6 maggio 2009

piscina e aria frizzante

Pubblicato da casalinga patrizia alle 13:03
Sarà perché nonostante gli acquazzoni degli ultimi giorni, si respira aria di primavera, sarà perché ieri ho comprato un bellissimo berretto a Bianca, sarà perché ci sono in arrivo grosse novità lavorative per Patrick (tranquel!! non dirò nulla fino a che non si avvereranno..) sarà perché oggi dopo tanto tempo andremo di nuovo in piscina io e Bianca..ma oggi mi sento particolarmente frizzante.
A proposito di piscina... come tutti i primi mesi di Bianca, anche questa esperienza all'inizio è stata dura, molto dura. Avevo sempre pensato che quando avessi avuto un figlio la prima cosa che avrei fatto sarebbe stata metterlo in acqua, fargli conoscere questo mondo meraviglioso che tanto affascina sia me che il suo babbo..e cosi appena Bianca ha compiuto 4 mesi, io tutta bella carica e lei molto meno, siamo partite per il corso di acquaticità in piscina tra mamme e bimbi.
Beh il primo impatto era stato un successo totale..Bianca sembrava si fosse divertita un sacco, nessun pianto, nessuna lacrima, nessuno sbadiglio..e io tutta fiera arrivai a casa contenta come una pasqua. Dalla seconda volta in poi, una tragedia..Bianca appena vedeva l'acqua iniziava a piangere e disperarsi...io non ci potevo credere e insistevo insistevo..continuavamo ad andare in piscina, tutte le settimane e stavamo li a bordo vasca con in mano la sua coperta di Linus dei primi tempi (un porta ciuccio arancione in plastica).. poi piano piano, giorno dopo giorno, sempre un miglioramento in più, prima un piede, poi l'altro, poi tutto il corpo, poi alla fine giù con la testa..
siamo state per più di un lungo mese considerate le "asine" del corso e l'istruttore alla fine ci prendeva da esempio appena arrivavano bambini nuovi che piangevano disperati "tranquille mamme..guardate Bianca ha sempre pianto ed ora è diventata un piccolo pesciolino..perseveranza!!".
vedremo oggi!! anche se oggi mi porto dentro il mio spirito frizzante..magari aiuta!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

lo fanno già direttore generale ???!!! :-)

Anonimo ha detto...

adesso è lei il vero pesciolino ;-)
ci siamo capite....

Anonimo ha detto...

dove sei finita ....?!
o mia casalinga !!!

Posta un commento

Bianca

Lilypie Third Birthday tickers

Agata

Lilypie First Birthday tickers

Abbey

PitaPata Dog tickers

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin
 

A casa della casalinga Patrizia Copyright © 2010 Designed by Ipietoon Blogger Template Sponsored by Emocutez